PARTNERS BCT – BORNEO CONSERVATION TRUST
- La Borneo Conservation Trust (BCT), è un’organizzazione non governativa con mandato del governo dello Stato del Sabah, istituita nel 2006, mira a collegare questi ecosistemi frammentati di aree protette, sia per la conservazione della biodiversità della fauna e della flora nel Sabah.
Collegare aree protette isolate è l’obiettivo primario della BCT, ma ci sono altri obiettivi: – Acquisire terre importanti per la conservazione della biodiversità; in particolare, collegare le aree protette e fornire un percorso di migrazione per la fauna selvatica;
- Collegare tutti i soggetti interessati, dai produttori ai consumatori;
- Fornire una piattaforma per le organizzazioni orientate alla conservazione e le persone che lavorano insieme per la conservazione della biodiversità.
- Le attività includono:
- Collegare le parti interessate: governi, ONG, aziende, programmi educativi e il pubblico. -Ricerca di titoli di proprietà terriera per la conservazione della biodiversità.
- Riabilitazione delle foreste acquisite .
- Creare ponti tra orangutanghi e scimmie.
- Studio sull’utilizzo dell’habitat dell’elefante del Borneo mediante la telemetria satellitare, per identificare misure di gestione adeguate, per ridurre i conflitti tra l’uomo e gli elefanti nella foresta del Basso Segama (Tabin Wildlife Reserve), per sostenere la giustificazione di stabilire corridoi ecologici strategici.
- Finanziamento necessario.
- Salvataggio di elefanti.
- Acquisto di terreni.
- Studiare e progettare le opzioni di piantagione degli alberi a Lower Kinabatangan per poter far fronte alle condizioni climatiche estreme (siccità e inondazioni) dovute all’effetto del cambiamento climatico – Necessità di finanziamenti continui attraverso la BWP Borneo Wildlife Preservation (BWP Borneo Wildlife Preservation).



LA NOSTRA SQUADRA NEL BORNEO
Augustine Tugga
Datuk Dr. Laurentius Ambu, Phd Fcam
Josephine Maluda
Jimmy Omar
501 (c)(3) Public Charity